Cerca e trova immobili

SVIZZERAPLR: «Sì al diritto di locazione e al finanziamento della sanità»

19.10.24 - 13:38
Le due proposte in votazione rappresentano secondo il partito "due piccoli passi" per migliorare la situazione.
KEYSTONE/Ti-Press/Alessandro Crinari
Fonte ATS
PLR: «Sì al diritto di locazione e al finanziamento della sanità»
Le due proposte in votazione rappresentano secondo il partito "due piccoli passi" per migliorare la situazione.

TENERO - Il PLR vuole dare più spazio di manovra ai proprietari di casa e raccomanda di approvare le due proposte di legge sul diritto di locazione in votazione il 24 novembre. I delegati si sono inoltre espressi a favore del finanziamento uniforme delle prestazioni sanitarie.

Davanti all'assemblea dei delegati riunita oggi a Tenero, il consigliere nazionale ginevrino Cyril Aellen ha affermato che oggi si costruiscono troppo poche case. Le due proposte in votazione, una sulla possibilità di disdetta in caso di uso da parte dei proprietari e l'altra volta a limitare i subaffitti, rappresentano a sua avviso "due piccoli passi" per migliorare la situazione.

La proposta di legge sul finanziamento delle prestazioni sanitarie mira da parte sua a promuovere i servizi ambulatoriali, più economici di quelli ospedalieri. Secondo i suoi fautori, questo obiettivo deve essere raggiunto attraverso un finanziamento standardizzato da parte dei Cantoni e delle assicurazioni malattia, indipendentemente dal fatto che un trattamento sia eseguito in regime ambulatoriale o ospedaliero o in una casa di cura. Attualmente, i Cantoni non contribuiscono finanziariamente ai servizi ambulatoriali.

I tre oggetti in votazione sono stati approvati dai delegati liberali radicali senza opposizioni. Il quarto oggetto, ossia il progetto di ampliamento della rete autostradale per un importo di 5,3 miliardi di franchi, era già stato approvato dai delegati PLR in gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE