Cerca e trova immobili

WEF Le organizzazioni si preparano a manifestare

15.01.25 - 16:47
Sono due le proteste in programma per il weekend contro il Forum economico mondiale
Archivio 20 Minuten
Fonte Ats
Le organizzazioni si preparano a manifestare
Sono due le proteste in programma per il weekend contro il Forum economico mondiale

DAVOS - Contro il Forum economico mondiale (WEF), attivisti stanno organizzando due manifestazioni previste il prossimo fine settimana nei Grigioni tra Küblis, in Prettigovia, e Davos, dove si tiene il vertice informale.

Lo comunica il Comune di Davos in una nota odierna. Gli appartenenti a Strike-WEF, si legge sul sito degli attivisti dove è riportato il programma della prima manifestazione, partiranno da Klübis sabato, per poi pernottare a Klosters e raggiungere Davos il giorno seguente.

Lì è previsto un incontro con i manifestanti della Gioventù Socialista (GISO), del movimento Sciopero per il clima e del Gruppo per una Svizzera senza esercito per protestare contro la «riunione internazionale della lobby dei capitalisti», recita il comunicato.

GISO «e i suoi alleati si oppongono ai ricchi e ai potenti che alimentano la crisi climatica, le guerre e le ingiustizie attraverso la loro avidità di profitto», ha indicato la sezione del PS in una nota odierna. Durante la manifestazione, che è stata autorizzata dalla polizia cantonale dei Grigioni, è previsto uno spazio di due ore in cui i dimostranti terranno discorsi.

Il WEF si terrà nella località turistica dal 20 al 24 gennaio. Secondo le sue stesse dichiarazioni, il Forum vuole riunire i «leader mondiali» per affrontare le «grandi sfide globali». Anche le «sfide regionali» sono all'ordine del giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE