Perdita di cloro dalla piscina del Centro Cadro Panoramica

LUGANO - Dopo la chiusura la scorsa settimana della piscina di Mendrisio a causa di un guasto tecnico provocato dal violento temporale di passaggio, ieri, verso le 17.00, è stata chiusa la piscina del Centro Cadro Panoramica a causa della fuoriuscita di cloro da una bombola che alimentava l'impianto di clorazione. Sul posto si sono recati un gruppo di pompieri e gli specialisti della sezione chimica del centro di soccorso dei pompieri di Lugano, che per ripulire la zona hanno lavorato fino alle 22.00 di ieri sera. I militi, muniti di protezione della respirazione e di apposite tute chimiche, sono penetrati all'interno del locale per fermare la perdita. Il locale interessato e tutta la zona adiacente é poi stata decontaminata. A titolo precauzionale la piscina del centro é stata chiusa e sarà agibile appena ripristinato l'impianto di clorazione dell'acqua.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!