Cerca e trova immobili

LUGANOProcesso Etter, oggi la requisitoria della PP Fiorenza Bergoni

02.09.04 - 07:47
Ti-Press
Processo Etter, oggi la requisitoria della PP Fiorenza Bergoni

LUGANO - L'ipotizzata sospensione del processo contro Roger Etter non ci sarà, almeno per ora. Il processo infatti continua questa mattina, in attesa delle osservazioni della Camera dei ricorsi penali (CRP) che da ieri stanno esaminando l’istanza di ricusa della PP Fiorenza Bergomi presentata dal difensore di Roger Etter, l'avvocato Stefano Ferrari.
Le osservazioni della Camera dei ricorsi penali dovrebbero essere esposte in tarda mattinata. Solo allora si saprà se è stato accetato l'effetto sospensivo del processo come ha richiesto Ferrari. A mezzogiorno quindi si dovrebbe chiudere l’istruttoria dibattimentale.
Nel pomeriggio la parola passerà invece alla Procuratrice pubblica Fiorenza Bergomi per la requisitoria.

Ieri in aula si è parlato ancora delle proprietà di Roger Etter, della sua villa di Rovio e di altri due monolocali acquistati a Paradiso e a Massagno. Anche questi appartamenti sono stati acquistati con i soldi presi dal conto di Ernesto Zanini. "Su quattro franchi spesi da Etter, tre erano di Zanini" ha ammesso l'imputato in aula. Inizialmente Etter aveva dichiarato  che i due monolocali erano stati acquistati con soldi propri, ma ieri in aula ha ammesso che erano stati usati i soldi di Zanini. Per il monolocale di Paradiso Etter aveva versato una quota in nero di 50.000 franchi.
Nell'appartamento di Paradiso ci abitarono un paio di artiste da night provenienti dai paesi dell’Est.
Quando l'ex deputato Udc fu arrestato il monolocale era abitato  da due travestiti brasiliani, i quali pagavano regolarmente l’affitto a un misterioso individuo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE