Cerca e trova immobili
COMANO

Storie: pagati 10.000 franchi per "La metamorfosi di Fulvio"

È questa la cifra versata dalla TSI a Fulvio Pellegrino protagonista del discusso documentario andato in onda domenica 13 marzo nel programma Storie
Ti Press
Storie: pagati 10.000 franchi per "La metamorfosi di Fulvio"
È questa la cifra versata dalla TSI a Fulvio Pellegrino protagonista del discusso documentario andato in onda domenica 13 marzo nel programma Storie
Di Andrea Leoni LUGANO - "Sono il Dottor Plinio Vanini, il chirurgo estetico che ha operato il Sig. Fulvio Pellegrino oggetto della trasmissione Storie in onda domenica 13. La trasformazione estetica, da me effettuata, è avvenuta nella...

Di Andrea Leoni
 
LUGANO - "Sono il Dottor Plinio Vanini, il chirurgo estetico che ha operato il Sig. Fulvio Pellegrino oggetto della trasmissione Storie in onda domenica 13. La trasformazione estetica, da me effettuata, è avvenuta nella migliore clinica di Milano a spese della Televisione Svizzera". Questo è uno stralcio di una lettera apparsa nei giorni scorsi sui quotidiani ticinesi. Un'accusa decisa quella sferrata dal chirurgo Plinio Vanini - uno dei più famosi e prestigiosi dottori di chirurgia estetica - dal suo rifugio nel Principato di Monaco. Lo sfogo sdegnato del medico aveva immediatamente fatto scattare la replica della TSI che aveva smentito tutto. Così: "Le affermazioni del dottor Vanini sono prive di qualsiasi fondamento. È assolutamente falso che la "trasformazione estetica" del protagonista del documentario sia avvenuta a spese della TSI".
 
Le affermazioni così dirette e circostanziate del Dottor Vanini comunque, non potevano certo passare inosservate. Nei giorni scorsi - da noi contattato - il chirurgo aveva addirittura rincarato la dose: "La TSI può smentire quello che vuole, io so che la televisione ha pagato la trasformazione estetica di Fulvio Pellegrino. Sono sdegnato e amareggiato per come la TSI ha messo alla mercé una persona così fragile psicologicamente come il signor Pellegrino. La mia liberatoria per la mia partecipazione al programma riguardava unicamente i 40 secondi in cui appaio".
 
In questi giorni siamo venuti in possesso del contratto con cui la TSI ha ingaggiato Fulvio e Marisa (la moglie) Pellegrino per la realizzazione del documentario - poi andato in onda su Storie - "La metamorfosi di Fulvio/Parte seconda". Un documentario che illustrava le tappe della trasformazione del protagonista, il quale è stato sottoposto ad una serie di operazioni chirurgiche (seno, zigomi, labbra, etc.) e da uomo è diventato donna.

Seimila Euro ( circa 9.330 franchi) il compenso che la produzione di Comano ha versato alla coppia per 33 giorni di ripresa (11, giorni in aprile, 11 giorni in maggio, 11 giorni in settembre, sempre nel 2004). Due tranche da tremila Euro per l'esattezza pattuiti come cachet per "Intervista+collaborazione". Da notare pure che le riprese sono state realizzate a Cuneo, con evidenti ulteriori spese di trasferta per la troupe di Storie.
 
Questi i fatti di un affaire che giorno dopo giorno assume contorni sempre più scottanti e imbarazzanti. Staremo a vedere.

Intanto il Consigliere Comunale di Lugano Paolo Sanvido, scrive al Presidente del Consiglio del pubblico per avere ragguagli sulla vicenda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE