BELLINZONA: Stadio Comunale, presto arriverà il tanto atteso faro?
Si è tenuta oggi, lunedì, allo Stadio Comunale una riunione tra i rappresentanti dell’AC Bellinzona, del Municipio (sport, elettricità e polizia) , della Lega nazionale calcio e della Televisione per approntare le soluzioni da adottare nel prossimo campionato di primavera.
Presenti tra gli altri il direttore della Lega Edmond lsoz, il municipale di Bellinzona e capodicastero sport Stefano Peduzzi e il Presidente dell'AC Bellinzona Luca Zorzi.
La seduta ha permesso di chiarire alcuni aspetti necessari alla sistemazione dello stadio, soprattutto in caso di promozione, considerato che il prossimo campionato inizierà tra il 7 e il 14 luglio 2001.
L’ACB ha ribadito la necessità ed il Municipio ha compreso di approntare un faro provvisorio per permettere Io svolgimento regolare della gare nella prossima primavera, senza dimenticare il Torneo pasquale e le eventuali partite di coppa svizzera.
In caso di promozione il nuovo impianto di illuminazione dev’essere funzionante a tutti gli effetti per cui le parti nè hanno preso atto e s’impegnano ad attuare tutto quanto possibile per essere pronti, qualora la promozione dovesse essere realtà
Si sono pure discusse le misura da attuare in fase successiva, entro il 2003, e il capodicastero sport e t’AO Bellinzona vatuteranno assieme la situazione per una programmazione che non abbia a pregiudicare l’attività dell'ACB ma nel contempo considerare gli interessi generati ed una pianificazione a più lungo termine.
Nella foto Ti Press le tribune dello stadio comunale colme di spettatori e tifosi




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!