Cerca e trova immobili
Ticino

MENDRISIO: Riconoscimento francese per il diploma di architetto dell'Accademia

Dopo il Politecnico di Milano, questo nuovo riconoscimento costituisce un’ulteriore riconoscimento internazionale della qualitàdell'accademia di architettura di Mendrisio.
MENDRISIO: Riconoscimento francese per il diploma di architetto dell'Accademia
Dopo il Politecnico di Milano, questo nuovo riconoscimento costituisce un’ulteriore riconoscimento internazionale della qualitàdell'accademia di architettura di Mendrisio.
Il Ministero della Cultura e della Comunicazione francese ha annunciato ufficialmente che nei giorni del 3 e dell’11 aprile scorsi la Commissione nazionale dei diplomi in architettura conseguiti al di fuori dell’Unione Europea, si è dichiarata p...
Il Ministero della Cultura e della Comunicazione francese ha annunciato ufficialmente che nei giorni del 3 e dell’11 aprile scorsi la Commissione nazionale dei diplomi in architettura conseguiti al di fuori dell’Unione Europea, si è dichiarata pienamente favorevole al riconoscimento dei diplomi di architettura dell’Accademia di architettura di Mendrisio dell’Università della Svizzera Italiana.

Tale riconoscimento avrà la durata iniziale di quattro anni e consentirà agli studenti dell’Accademia di architettura di Mendrisio dell’Università della Svizzera italiana di poter inserirsi a pieno titolo nel mercato del lavoro europeo. In tal modo la formazione dell’architetto territoriale, perseguita con tenacia, fin dalla sua fondazione, dall’Accademia di architettura di Mendrisio, nel quadro delle sue molteplici attività didattiche, educative e di ricerca, ha ora conseguito un importante e qualificato riconoscimento che consentirà ulteriori opportunità ai futuri diplomati formati nell’Università della Svizzera italiana.

Dopo la ratifica della doppia laurea in architettura stipulata alla fine dello scorso anno con il Politecnico di Milano, questo nuovo riconoscimento costituisce, infatti, un’ulteriore riconoscimento internazionale della qualità specifica del progetto formativo perseguito dall’Accademia di architettura di Mendrisio nel contesto della riflessione attinente la professione dell’architetto nel mondo contemporaneo.

Si segnala, inoltre, che la medesima Commissione nazionale dei diplomi in architettura conseguiti al fuori dell’Unione Europea si è parimenti dichiarata favorevole al riconoscimento dei diplomi in architettura conseguiti presso il Politecnico Federale di Zurigo, del Politecnico Federale di Losanna e dell’Istituto di urbanistica di Ginevra. In tal modo le diverse scuole di architettura della Svizzera hanno conseguito, nel loro insieme, un importante risultato che le qualifica ulteriormente a livello internazionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE