MUSICA: Annullato il concerto di Pino Daniele

Il concerto previsto per il prossimo 7 giugno a Lugano è stato annullato dall'artista per motivi di salute. A causa del protrarsi di una forma virale che provoca problemi di afonia, Pino Daniele sospenderà le prossime date per osservare riposo assoluto di 15 giorni imposto dal suo medico.
Ma purtroppo il mitico Pino dovrà rimandare la sua presenza a Lugano per motivi di salute secondo il certificato medico del Dott. Domenico Mascagni dell'Istituto III Clinica Chirurgica Università "La Sapienza".
Il comunicato riporta: "A causa del protrarsi di una forma virale che provoca problemi di afonia, Pino Daniele sospenderà le prossime date per osservare riposo assoluto di 15 giorni imposto dal suo medico".
I problemi erano emersi già nelle settimane scorse. Sono perciò sospese le date di Ascoli Piceno, Cremona, Lugano, Trieste e Bologna. Il «Medina Tour» riprenderà da Bagnoli il 30 giugno.
Speriamo un arrivederci a presto a Pino Daniele e alla sua musicalità ed un augurio di pronta guarigione.
I biglietti acquistati in prevendita verranno rimborsati negli stessi punti vendita dove sono stati acquistati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!