Scontro tra una moto e un furgone militare, centauro grave

L'uomo è stato elitrasportato all'ospedale Civico di Lugano.
L'uomo è stato elitrasportato all'ospedale Civico di Lugano.
MAGADINO - Avrebbe riportato ferite serie il motociclista che questa notte, erano le 00,30, sulla strada che da Gordola conduce a Quartino, stato coinvolto in uno scontro con un mezzo militare.
L’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia, che ha aperto un’inchiesta.
Il motociclista, apparentemente, circolava in direzione di Bellinzona quando, giunto all’altezza dell’incrocio con la strada che porta all’aeroporto di Magadino, è entrato in collisione con un furgone militare, tipo "Piranha". Il mezzo militare usciva dalla laterale per immettersi sulla cantonale in direzione di Gordola.
Violento l’impatto che ha sbalzato il centauro prima in aria e poi pesantemente caduto a terra.
Sul posto sono giunti i sanitari del SALVA con un’ambulanza ed un’automedica.
Dopo le prime cure e, visto la gravità delle ferite, lo sventurato è stato portato alla vicina base della REGA dove, con un elicottero, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano.
La Polizia Cantonale ha inviato due pattuglie dei reparti mobili sul posto che hanno provveduto a chiudere la strada per consentire le operazioni di soccorso.
Come detto l’uomo avrebbe riportato ferite di una certa gravità, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.
Foto d'apertura: Rescue Media / Rescue Media









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!