Tenta abuso su una gallina, l'incredulità al pronto soccorso

DOMODOSSOLA - Al pronto soccorso dell'Ospedale San Biagio di Domodossola non credevano ai loro occhi. Un uomo della Val Vigezzo è stato costretto a rivolgersi alle cure dei sanitari a seguito di un rapporto sessuale con una gallina.
Come scrive il Corriere del Ticino a causa di una contrazione dell'animale, l'uomo non sarebbe più riuscito a liberarsi.
Tutto vero? Lo schema della notizia è quello classico della leggenda metropolitana. Il cronista riferisce che il personale medico dell'ospedale è riuscito a risolvere il problema prima che la moglie tornasse a casa, garantendo quindi all'uomo di poter restare nell'anonimato.
Un altro particolare riguarda la chiamata al 118. Non era una scherzo di cattivo gusto ma la realtà.
Foto d'apertura: Keystone / Ap dapd Matthias Rietschel




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!