Muore un 15enne, scuole medie in lutto

Complicazioni sopraggiunte in seguito a una mononucleosi hanno stroncato la vita a Christian Caloiero, allievo delle scuole medie
GIUBIASCO - Lo chiamavano Chichi, frequentava la quarta D della scuola media di Giubiasco e avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 19 maggio.
E' morto per colpa di complicazioni sopraggiunte in seguito a una mononucleosi Christian Caloiero, giubiaschese che abitava con i genitori e il fratellino.
Come scrive oggi LaRegioneTicino durante l'assenza da scuola di Christian, protattasi alcune settimane e dovuta alle cure prestategli prima negli ospedali di Bellinzona e Lugano, infine al Cardiocentro, i genitori hanno costantemente tenuto al corrente la direzione dell'istituto circa l'evolversi della malattia e dello stato di salute viepiù aggravatosi.
Ieri è stato comunicato il decesso al corpo insegnanti e agli allievi. La direzione ha subito attivato la cellula di crisi. La direzione, alcuni docenti compreso quello di sostegno hanno aiutato i ragazzi di terza e quarta a elaborare il lutto.
La partenza per la gita degli allievi di quarta è stata rinviata a domani. Domani mattina, infatti, si terranno i funerali alle 10,30 nella chiesa di San Giobbe a Giubiasco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!