Autolinea Mendrisiense, respinta la proposta di Autopostale
MENDRISIO - Non ci sarà l'ingresso di Autopostale Svizzera SA nel capitale azionario dell'Autolinea Mendrisiense SA (AMSA). Gli azionisti pubblici del gestore dei trasporti pubblici di Mendrisio, ovvero Cantone e Comuni, dopo aver valutato le conclusioni di un gruppo di lavoro formato ad hoc, hanno deciso di respingere la proposta di Autopostale, presentata nello scorso mese di gennaio, di un rafforzamento della collaborazione e di una partecipazione maggioritaria nel capitale azionario dell'AMSA.
L'alternativa all'offerta ricevuto, comunica il Municipio di Mendrisio, era il sostenimento dell'AMSA in piena autonomia. Nelle prossime settimane saranno concordate le misure necessarie per ottimizzare l'efficienza della società, mentre in un secondo momento si valuteranno le condizioni per un eventuale aumento del capitale azionario di AMSA.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!