Cerca e trova immobili
CHIASSO

Pompieri di Chiasso, insediamento del nuovo comandante

Foto RescueMedia/Nicola Liver
Pompieri di Chiasso, insediamento del nuovo comandante
CHIASSO - Momenti di festa e anche di commozione, quelli vissuti questa mattina in piazza Bernasconi a Chiasso, dinanzi al Municipio. I pompieri cittadini, unitamente alle autorità comunali, hanno organizzato la festa dei pompieri per ...

CHIASSO - Momenti di festa e anche di commozione, quelli vissuti questa mattina in piazza Bernasconi a Chiasso, dinanzi al Municipio. I pompieri cittadini, unitamente alle autorità comunali, hanno organizzato la festa dei pompieri per salutare l’uscente comandante Giampiero Butti che ha ceduto il testimone al nuovo comandante Luciano Chiesa, da oggi ufficialmente alla guida del corpo.

Diverse le autorità presenti: dai rappresentanti dei comuni convenzionati a quelli della città di confine, da rappresentati di altri corpi provenienti anche dalla vicina penisola, a simpatizzanti oltre alla grande famiglia dei pompieri. Ad aprire la cerimonia una sfilata di veicoli d’epoca inscenata dai pompieri veterani che hanno voluto riassumere la storia del Corpo Civici Pompieri di Chiasso.

La parte ufficiale ha visto i saluti del comandante uscente, della capo dicastero e vice sindaco Roberta Pantani-Tettamanti, del Sindaco Moreno Colombo e del nuovo comandante Luciano Chiesa. Il tutto è stato allietato delle note suonate dalla musica cittadina. In seguito, una volta consegnati i gradi di Maggiore al nuovo Comandante e fatto il passaggio della bandiera a sancire il passaggio di consegne, alla popolazione presente il Comune ha offerto un aperitivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE