Lotta per amore fra due cigni maschi, la femmina contesa ha la peggio

MORCOTE - "Ninfea", l'esile femmina di cigno desiderata da due contendenti ce la farà. Si sta infatti riprendendo al centro di cura per uccelli della Protezione animali di Bellinzona dopo essere stata soccorsa dal guardiacaccia Claudio Mondelli che l'ha consegnata agli ispettori della Spab Bruno Zala e Gianpio Aiani a tarda notte.
Il grande cigno reale, dopo le prime cure, ha sollevato lentamente il lungo collo cercando di capire dove si trovasse e cosa fosse successo, a seguito della traumatica esperienza che l'ha visto assalito da due maschi pretendenti e decisi ad affogarlo pur di non spartire le sue grazie.
"Ninfea" resterà qualche giorno in cura e potrà riprendere a nuotare nella piscina del centro. Probabilmente cambierà lago e verrà portata a Brissago dove per i cigni vi é ancora spazio e dove avrà la possibilità di trovare uno sposo con il quale nidificare magari alle Isole o nei canneti d'oltre confine.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!