Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Sportello donna a favore della parità e l'uguaglianza

L'associazione Dialogare-Incontri propone un servizio consultorio per chi è confrontato con sfide o problemi personali e professionali
Sportello donna a favore della parità e l'uguaglianza
L'associazione Dialogare-Incontri propone un servizio consultorio per chi è confrontato con sfide o problemi personali e professionali
MASSAGNO - Molte donne e uomini trovano una risposta allo Sportello donna, dell’Associazione Dialogare-Incontri a Massagno (www.dialogare.ch), un consultorio specializzato nell’accompagnare verso il reinserimento nel mondo del lavoro...

MASSAGNO - Molte donne e uomini trovano una risposta allo Sportello donna, dell’Associazione Dialogare-Incontri a Massagno (www.dialogare.ch), un consultorio specializzato nell’accompagnare verso il reinserimento nel mondo del lavoro.

«Dal 1997 ad oggi - come riferisce l'associazione in una nota stampa - sono oltre 2600 gli utenti, prevalentemente donne, che hanno usufruito di una consulenza individuale per il reinserimento professionale».

Sportello donna è promosso nell’ambito della promozione delle pari opportunità fra donna e uomo e con il sostegno dell’Ufficio federale per l’uguaglianza e del fondo cantonale Swisslos. Le consulenti incontrano utenti confrontati con problemi o sfide personali o professionali. La consulenza - su appuntamento allo 091 967 61 51 e a pagamento -, come riferito nella nota diramata martedì «avviene in un contesto discreto e coperto dal segreto professionale».

«Il primo colloquio - continua il comunicato -  permette di mettere a fuoco problemi e aspirazioni, di confrontarli con competenze e potenzialità, di ottenere indicazioni basilari per orientarsi meglio nel mercato del lavoro. Se richiesto dall’utente, sono fissati altri colloqui di approfondimento oppure per fare un bilancio personale e professionale».

Ulteriori informazioni su: www.dialogare.ch > Consultorio Sportello donna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE