La Fondazione UBS per la cultura ha sostenuto la realizzazione della rivista online ideata da Babel
BELLINZONA - La Fondazione UBS per la cultura ha sostenuto con 10'000 franchi la realizzazione del progetto "Specimen. The Babel review of Translations". (www.specimen.press), ideato da Babel – Festival di letteratura e traduzione. Si tratta della creazione di una rivista online, una piattaforma che favorisce un ricco scambio di idee in una rete internazionale di traduttori, scrittori e giornalisti.
Lunedì 12 settembre 2016 ha avuto luogo, presso la filiale di UBS Bellinzona, la consegna dell'assegno, in presenza di Tiziano Barbieri (responsabile filiale UBS Bellinzona), Paolo Agustoni (Presidente Associazione Babel) e Vanni Bianconi (caporedattore della rivista e direttore artistico del Festival Babel).
La rivista Specimen verrà lanciata sabato 17 settembre 2016, alle ore 16.00, al Teatro Sociale di Bellinzona in occasione del Festival Babel dedicato a Greater London. Intervengono la scrittrice palestinese Adania Shibli, Matteo Terzaghi e Vanni Bianconi.
Da più di 50 anni la Fondazione UBS per la cultura supporta la vita culturale della Svizzera erogando contributi nei settori arte figurativa, tutela dei monumenti e archeologia, film, letteratura, musica, scienze umanistiche e culturali.
Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «UBS è una banca molto ben integrata nel tessuto sociale e vanta una lunga tradizione nel sostegno e nella promozione della sfera culturale».