Cerca e trova immobili
MANNO

Nuova pubblicazione SUSPI “Le imposte di successione e donazione nei rapporti con l’estero”

Il libro è stato scritto da Vittorio Primi, ex-direttore dell’Ufficio delle imposte di successione e donazione del Cantone
Nuova pubblicazione SUSPI “Le imposte di successione e donazione nei rapporti con l’estero”
Il libro è stato scritto da Vittorio Primi, ex-direttore dell’Ufficio delle imposte di successione e donazione del Cantone
MANNO - Il Centro competenze tributarie della SUPSI informa della pubblicazione del libro dal titolo “Le imposte di successione e donazione nei rapporti con l'estero” scritto da Vittorio Primi, ex-direttore dell’Ufficio delle impost...

MANNO - Il Centro competenze tributarie della SUPSI informa della pubblicazione del libro dal titolo “Le imposte di successione e donazione nei rapporti con l'estero” scritto da Vittorio Primi, ex-direttore dell’Ufficio delle imposte di successione e donazione del Cantone, nonché autore di diverse pubblicazioni in materia di imposte di successione e donazione.

Il volume, che rappresenta la seconda edizione del testo pubblicato nel 2007, intende offrire una panoramica sulle problematiche a livello di imposte di successione e di donazione svizzere, in ambito internazionale nonché presentare le convenzioni stipulate dalla Svizzera con altri Stati in vista di evitare le doppie imposizioni che potrebbero verificarsi in materia di imposte di successione. Il testo presenta inoltre degli esempi pratici con la relativa proposta di soluzione.

Il libro è acquistabile per il tramite del Centro competenze tributario della SUPSI al prezzo di 130 franchi. Per ulteriori informazioni contattare: Samuele Vorpe, Responsabile del Centro di competenze tributarie della SUPSI, tel. +41 (0)76 343 83 50, samuele.vorpe@supsi.ch

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE