StraLugano, un successo anche sul bagnato con 5’000 iscritti

La manifestazione tornerà puntualmente nel 2020, sempre in primavera, con i festeggiamenti per la XV edizione prevista il 16-17 maggio 2020
La manifestazione tornerà puntualmente nel 2020, sempre in primavera, con i festeggiamenti per la XV edizione prevista il 16-17 maggio 2020
LUGANO - La StraLugano si conferma un evento podistico di grande successo: giunta alla quattordicesima edizione, si è attestata tra gli eventi al top del settore, tanto da vedere nuovamente oltre 5'000 concorrenti iscritti nonostante le condizioni meteo non sempre ottimali.
«Il clima non è stato troppo clemente quest’anno, ma i risultati e le prestazioni degli atleti nelle varie discipline hanno confermato il notevole livello raggiunto dalla StraLugano», ha spiegato all’arrivo della Half Marathon il presidente del comitato organizzatore Vanni Merzari. «L’interesse degli atleti ticinesi, elvetici o stranieri per le competizioni che si disputano nel quadro del nostro evento è sempre molto elevato, anche grazie al layout dei tracciati che si snodano tra le vie del centro o lungo il Ceresio offrendo scorci straordinari», ha spiegato Merzari, salutando e ringraziando «i tanti collaboratori, volontari e supporter, che sono la colonna portante della StraLugano fin dalla prima edizio-ne, nel 2006».
I risultati e le classifiche della StraLugano 2019 sono consultabili sui siti www.stralugano.ch e www.datasport.ch. La manifestazione tornerà puntualmente nel 2020, sempre in primavera, con i festeggiamenti per la XV edizione prevista il 16-17 maggio 2020.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!