Cerca e trova immobili
GORDOLA

La scuola media ha la sua nuova palestra

Misura 450 m2, dispone di uno spogliatoio accessibile anche ai diversamente abili e al di fuori degli orari scolastici è a disposizione anche delle società del Comune e della regione
Foto DECS
La scuola media ha la sua nuova palestra
Misura 450 m2, dispone di uno spogliatoio accessibile anche ai diversamente abili e al di fuori degli orari scolastici è a disposizione anche delle società del Comune e della regione
GORDOLA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) comunica che la nuova palestra prefabbricata della Scuola media di Gordola è stata presentata oggi ai rappresentanti della commissione scolastica intercom...

GORDOLA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) comunica che la nuova palestra prefabbricata della Scuola media di Gordola è stata presentata oggi ai rappresentanti della commissione scolastica intercomunale e ai rappresentanti dell’assemblea genitori della sede.

In uso dall’inizio di quest’anno scolastico, questa palestra è stata realizzata in tempi brevi in seguito all’approvazione da parte del Gran Consiglio, avvenuta nella metà settembre 2018, di un messaggio di credito da 2,8 milioni di franchi che faceva seguito a una mozione del deputato Bruno Storni.

La nuova palestra misura 450 m2, dispone di uno spogliatoio accessibile anche ai diversamente abili e oltre che agli allievi e alle allieve della Scuola media di Gordola, al di fuori degli orari scolastici è a disposizione anche delle società del Comune e della regione.

Alla presentazione della nuova palestra hanno partecipato il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, Direttore del DECS, il sindaco di Gordola Damiano Vignuta, il Capo Sezione della logistica Giovanni Realini, il Capo progetto della Sezione della logistica, architetto Giorgio Foiada e la Capo Sezione insegnamento medio del DECS Tiziana Zaninelli.

La Sezione della logistica segue con il DECS questi progetti di edilizia scolastica che nei prossimi anni prevedono importanti investimenti per il Cantone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE