Cerca e trova immobili
LUGANO

Artisa ha venduto il Parco Maraini a Swiss Life

Top secret la cifra di acquisto. Il complesso è formato da una casa anziani, 57 appartamenti, studi medici, centri diurni e un parco di 15'000 mq
Tipress
Artisa ha venduto il Parco Maraini a Swiss Life
Top secret la cifra di acquisto. Il complesso è formato da una casa anziani, 57 appartamenti, studi medici, centri diurni e un parco di 15'000 mq
LUGANO - Il Parco Maraini con i suoi appartamenti e la casa anziani è stato venduto da Artisa a Swiss Life. Il complesso era stato acquistato dal Gruppo Artisa nel gennaio 2017 che l’ha in seguito ristrutturato completamente, ampliato e ...

LUGANO - Il Parco Maraini con i suoi appartamenti e la casa anziani è stato venduto da Artisa a Swiss Life. Il complesso era stato acquistato dal Gruppo Artisa nel gennaio 2017 che l’ha in seguito ristrutturato completamente, ampliato e dotato di nuovi contenuti. L’intera struttura vanta oltre alla casa anziani, anche 57 appartamenti in affitto, studi medici, centri diurni, una piscina coperta con area fitness, un ristorante, un autosilo e lo storico parco di 15'000 mq.

Sulla cifra d’acquisto nessuno vuole aprire bocca. Per gli attuali inquilini,  tra cui il leader svizzero per la terza e quarta età Tertianum, cambia poco: rimarrà tutto invariato.

«Con questa operazione - ha spiegato Giorgio Engeli, Head Real Estate Portfolio Management Switzerland di Swiss Life - Swiss Life prosegue la propria strategia di diversificazione in termini di nuove forme abitative e amplia al contempo il proprio portafoglio immobiliare in Ticino».

Artisa dal canto suo, intensifica il proprio core business di sviluppatore immobiliare a livello nazionale e internazionale. Tra le recenti acquisizioni figurano lo stabile della sede della polizia comunale nei pressi della stazione Cornavin di Ginevra, due grosse aree a Zurigo in prossimità dell’Artisa Tower, oltre a un importante terreno a Pratteln e un complesso che verrà adibito a “micro-living” nel cuore di Francoforte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE