Cerca e trova immobili

CANTONEPanne di Swisscom, «servizi nuovamente disponibili»

12.02.20 - 06:36
Internet, telefono e tv sono stati ripristinati nella notte
Keystone -foto d'archivio
Panne di Swisscom, «servizi nuovamente disponibili»
Internet, telefono e tv sono stati ripristinati nella notte

LUGANO - «Dal 12 febbraio alle 00:10, i servizi si sono ripresi e sono di nuovo disponibili». È in questo modo che Swisscom, «scusandosi per l'inconveniente», annuncia ai suoi clienti il ripristino delle linee sulla sua pagina dedicata a "Guasti e informazioni di assistenza".

La società, sul sito, non fornisce alcun dettaglio sul guasto, limitandosi a indicare che si è verificato alle 22:33. In realtà già nel pomeriggio di ieri alcuni clienti lamentavano problemi alla linea telefonica e Internet. 

Il guasto ha interessato «i servizi basati su Internet, la telefonia di rete fissa, la telefonia mobile via VoLTE (Voice over LTE o 4G/LTE) e Swisscom TV».

La panne delle telecomunicazioni ha riguardato anche i numeri di emergenza. La polizia cantonale aveva fornito due numeri da usare in caso di bisogno. Nella notte, attorno alle 2, il 112 e il 117 sono tornati a funzionare normalmente, come annunciato dalle autorità su Twitter.

Swisscom informa altresì che da lunedì 10 febbraio permane il problema al canale CTC International. «Vi informeremo di nuovo non appena il canale sarà disponibile come di consueto. Siamo spiacenti per l’interruzione e ci scusiamo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE