«Annullate i mercati del sabato»

L'UDC chiede al Municipio di limitare le occasioni d'incontro
Al mercato verrà unicamente allestita una bancarella sezionale
BELLINZONA - Annullare i mercati del sabato fino a nuovo avviso e a tempo indeterminato. A chiederlo, al Municipio, è la sezione UDC della Città di Bellinzona dopo «un'attenta riflessione sull'attuale situazione legata all'emergenza coronavirus».
A prescindere dalla decisione dell’Esecutivo comunale, l'UDC Bellinzona ha deciso in ogni caso di sospendere le partecipazioni attive ai prossimi mercati, già programmate fino al 4 aprile 2020.
«Sebbene la campagna elettorale sia entrata ormai nella sua fase più calda - si sottolinea in una nota stampa giunta in giornata -, la Sezione bellinzonese ha ritenuto doveroso attenersi alle disposizioni federali e cantonali limitando quindi il più possibile le occasioni d’incontro ed i contatti ravvicinati, ciò a protezione della salute pubblica».
Al mercato verrà comunque allestita una bancarella sezionale con unicamente materiale informativo a disposizione di tutti gli interessati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!