Cerca e trova immobili
BELLINZONA

«Annullate i mercati del sabato»

L'UDC chiede al Municipio di limitare le occasioni d'incontro
tipress
«Annullate i mercati del sabato»
L'UDC chiede al Municipio di limitare le occasioni d'incontro
Al mercato verrà unicamente allestita una bancarella sezionale
BELLINZONA - Annullare i mercati del sabato fino a nuovo avviso e a tempo indeterminato. A chiederlo, al Municipio, è la sezione UDC della Città di Bellinzona dopo «un'attenta riflessione sull'attuale situazione legata all'emergen...

BELLINZONA - Annullare i mercati del sabato fino a nuovo avviso e a tempo indeterminato. A chiederlo, al Municipio, è la sezione UDC della Città di Bellinzona dopo «un'attenta riflessione sull'attuale situazione legata all'emergenza coronavirus».

A prescindere dalla decisione dell’Esecutivo comunale, l'UDC Bellinzona ha deciso in ogni caso di sospendere le partecipazioni attive ai prossimi mercati, già programmate fino al 4 aprile 2020.

«Sebbene la campagna elettorale sia entrata ormai nella sua fase più calda - si sottolinea in una nota stampa giunta in giornata -, la Sezione bellinzonese ha ritenuto doveroso attenersi alle disposizioni federali e cantonali limitando quindi il più possibile le occasioni d’incontro ed i contatti ravvicinati, ciò a protezione della salute pubblica».

Al mercato verrà comunque allestita una bancarella sezionale con unicamente materiale informativo a disposizione di tutti gli interessati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE