Introdotti veicoli supplementari sulle linee maggiormente frequentate
LUGANO - Anche la TPL (Trasporti pubblici Luganesi) si adegua all’emergenza coronavirus. L’azienda fa sapere che per quanto riguarda la funicolare dalla stazione al centro ci sarà una riduzione del numero massimo di passeggeri. Se prima potevano salire fino a 100 persone, ora ne saliranno la metà. La riduzione quindi è del 50%.
Durante gli orari di punta verranno introdotti veicoli supplementari sulle linee maggiormente frequentate, verranno utilizzati veicoli articolati nel limite della disponibilità. Inoltre verranno incrementate le operazioni di pulizia dei veicoli e intensificata la disinfezione. Si procederà al blocco della prima fila di sedute e verranno chiuse le porte di accesso anteriore ai bus. Agli autisti verranno distribuiti flaconi di disinfettante ad uso personale e guanti usa e getta di protezione.
L’azienda invita inoltre ai fruitori delle linee 8/9/10/12/16 di acquistare il proprio titolo di trasporto a terra, avvalendosi dei distributori automatici laddove presenti –inizio o fine corsa- al fine di ridurre al minimo i contatti diretti con il personale di guida.