Il Comune è dovuto correre ai ripari a causa di un numero sempre maggiore di assembramenti.
L'appello del Municipio: «Saremo lieti di accogliere nuovamente turisti ed escursionisti non appena la pandemia sarà terminata».
ALTO MALCANTONE - Vista la persistente situazione legata alla pandemia di Covid-19 e facendo particolare riferimento alla risoluzione del Consiglio di Stato che chiede «di ridurre al minimo necessario gli spostamenti», Il Municipio di Alto Malcantone ha deciso di prendere alcuni provvedimenti per impedire gli assembramenti di persone. «Abbiamo deciso di vietare l’accesso alle zone che vanno dal Grotto Sgambada all’Alpe Agra, quella della Pozza Antincendio di Mugena e quella dal Ponte di Vello al Sentiero delle Meraviglie».
Il Municipio informa anche di aver richiesto allo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) d'incaricare la polizia affinché effettui «dei controlli alle porte d’entrata del Comune» durante tutto il periodo pasquale. «Questo per evitare l’accesso a queste zone per attività di svago e divertimento. Il nostro territorio - conclude la nota dell'Esecutivo malcantonese - sarà ben felice di accogliere nuovamente turisti ed escursionisti amanti della natura non appena la pandemia sarà terminata».