Da lunedì saranno di nuovo possibili gli incontri nelle strutture sanitarie ticinesi.
Solo due visitatori presenti contemporaneamente per camera, dalle 17 alle 20. Solo su appuntamento e compilando un'autocertificazione. Solo a partire dal 5° giorno di degenza del paziente.
BELLINZONA - L’emergenza pandemica da Covid-19 aveva costretto gli ospedali a interrompere le visite ai pazienti ricoverati. Il divieto era stato introdotto lo scorso 9 marzo quale misura di prevenzione per contenere la diffusione del virus e tutelare le persone più vulnerabili.
A partire da lunedì (8 giugno), le visite ai pazienti in ospedale saranno di nuovo possibili, ma con le dovute precauzioni definite in una direttiva dell’Ufficio del Medico Cantonale. L’Ente Ospedaliero Cantonale intende applicare le misure in tutte le sue strutture in modo uniforme e coordinato.
I punti importanti da osservare per tutti i visitatori:
Per evitare che un paziente riceva più di una visita al giorno e la presenza di più di due visitatori per camera contemporaneamente, la visita dovrà essere concordata in anticipo con il personale di reparto. Il visitatore potrà fissare l’appuntamento chiamando i seguenti numeri fra le 10h00 e le 15h00: