Non sono richieste caratteristiche particolari ed è benvenuto anche chi non ha mai avuto esperienze
Durante il provino saranno rispettate tutte le misure di igiene e di distanza sociale.
LUGANO - Hai tra i 6 e i 12 anni e sei desideroso di far parte di un film? Cinédokké Sagl, in collaborazione con Ticino Film Commission, cerca due bambini/ragazzi maschi di età compresa tra i 6 e i 12 anni per il ruolo di due fratelli nel nuovo film “Monte Verità” del regista Stefan Jäger.
Non sono richieste caratteristiche particolari ed è benvenuto anche chi non ha mai avuto esperienze teatrali o cinematografiche. Non è richiesta una preparazione su una scena del film.
Chi fosse interessato, può scrivere alla responsabile Casting Mladenka Radic all’indirizzo MLA@cinedokke.ch comunicando Nome, Cognome, età del bambino e il numero di telefono di un genitore.
Per poter organizzare al meglio i provini è necessario indicare la data e la località di preferenza:
Venerdì 19 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Palacinema di Locarno, Via Rusca 1, Locarno
Sabato 20 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Spazio1929, Via Ciseri 3, Lugano
Domenica 21 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Oratorio Balerna Via Dunant, Balerna
Lunedì 22 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Palacinema di Locarno, Via Rusca 1, Locarno
Durante il provino saranno rispettate tutte le misure di igiene e di distanza sociale.
Trama del film:
Monte Verità, ambientato nel 1906, racconta di Hanna, mamma di due figli, che affronta il viaggio da Vienna verso il sud della Svizzera, per sfuggire al suo ruolo borghese e al marito. Al Sanatorio, in terapia dal giovane psicanalista Otto, che esercita su di lei un certo fascino, si rende presto conto del motivo delle sue profonde paure e della sua malattia.
Combattuta tra i sensi di colpa nei confronti della sua famiglia e il fascino per la vita da riformista, Hanna supera le sue resistenze iniziali e scopre la fotografia. Incontra diversi artisti, tra questi Lotte Hattemer, la figlia del sindaco di Berlino, la quale incita Hanna a prendere coscienza della sua voce.
Hanna, combattuta tra la nostalgia di tornare guarita dalla sua famiglia e il desiderio di realizzarsi come artista, deve prendere una decisione...
Monte Verità è un dramma storico, che solleva la sempre attuale domanda di quanta autodeterminazione una donna possa impiegare nella sua vita, senza essere criticata dalla società.