In agosto ci sarà una grande promozione di computer DELL, HP e Acer.
BELLINZONA - Per agevolare l'acquisto di computer con i requisiti necessari per affrontare anche eventuali ulteriori future lezioni a distanza, nel corso del mese di agosto verrà effettuata una grande promozione di vendita di portatili DELL, HP e Acer, che verranno proposti a prezzi agevolati a tutti gli studenti e docenti delle scuole cantonali.
Questi produttori proporranno sia un computer standard adeguato a soddisfare tutte le necessità di base delle lezioni scolastiche, sia un computer più performante. Tutti i modelli proposti, portatili 2 in 1 (360°), avranno uno schermo Multitouch da 13" a massimo 14" con risoluzione 1920 x 1080, una batteria con autonomia di 8 ore, il sistema operativo Windows 10, oltre che webcam e penna attiva. Il modello base prevederà un processore i5 (o equivalente), RAM da 8 GB e disco rigido SSD da 240 GB, mentre il modello avanzato prevederà un processore i7 (o equivalente), RAM da 16 GB e disco rigido SSD da 512 GB. I produttori si riservano la facoltà di ampliare l'offerta con altri prodotti a prezzi agevolati.
Tutte le informazioni di dettaglio sui webinar di presentazione e gli articoli a disposizione sono accessibili tramite questa pagina:
Per meglio quantificare e valutare l'interesse di studenti e docenti per questa promozione, si invitano le persone potenzialmente interessate a segnalarlo compilando il seguente questionario online.