Ora è prevista una quarantena di 14 giorni per chi entra nel Paese
LJUBLJANA / BERNA - La Slovenia ha definito delle nuove regole d'ingresso nel paese, sulla base di un'analisi della situazione epidemiologica effettuata da esperti, e la Svizzera è ora sulla lista gialla.
Cosa significa ciò per chi arriva dalla Svizzera? «Tutti i viaggiatori sono tenuti a sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 14 giorni» specifica l'ambasciata slovena in Svizzera. Tuttavia, le autorità slovene hanno messo in atto delle eccezioni, che riguardano diverse categorie di persone: ad esempio i lavoratori transfrontalieri, o chi transita dalla Slovenia per raggiungere un altro Paese e non si intrattiene per più di 12 ore.
Ieri, lo ricordiamo, la Norvegia aveva deciso di inserire la Svizzera nella lista rossa. Un fatto che implica una quarantena obbligatoria di dieci giorni per tutti coloro che si dirigono nel paese scandinavo.
Le nuove regole sono consultabili (in inglese) qui.
Thursday, 6 August 2020, brought new rules of entry to the Republic of Slovenia – on the basis of an expert analysis of the epidemiological situation, Switzerland is now on the yellow list! More info: https://t.co/FrXdfxuSlu pic.twitter.com/2ss1LkcNIr
— Slovenia in Suisse (@SLOinSUI) August 7, 2020