Lungolago, un mese in più di chiusura

Anche nei weekend di settembre si potrà passeggiare in riva al Ceresio senza il rumore delle auto.
LUGANO - Il Municipio di Lugano ha deciso di prolungare fino a fine settembre - compatibilmente con le misure Covid19 - il LongLake Festival e quindi di riflesso anche le chiusure serali al traffico veicolare del lungolago cittadino.
La chiusura al traffico del lungolago interesserà il periodo compreso tra venerdì 4 e sabato 26 settembre 2020, per le sole giornate di venerdì e sabato. Lo sbarramento è previsto dalle ore 20.00 alle ore 00.30 il venerdì, mentre il sabato dalle ore 18.00 alle ore 00.30. Il tratto interessato dalla chiusura, non varierà e partirà dalla rotonda LAC e terminerà in Piazza Castello per entrambe le direzioni di marcia.
Si ricorda inoltre la presenza del cantiere su via Adamini, tra la rotonda LAC e via Maraini. A causa di ciò, l'asse di deviazione per il traffico in entrata a Lugano da Sud sarà via Mazzini, dove è posata un'adeguata segnaletica di deviazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!