Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi.
LUGANO - Lugano cofinanzierà con 30'000 franchi l’introduzione, in prova per due mesi (15 settembre - 15 novembre), di quattro coppie di corse nei giorni feriali tra Lugano e Gandria. L’iniziativa della Città è mirata a promuovere e valorizzare gli spostamenti in battello, consentendo a tutti i residenti luganesi di muoversi in modo piacevole utilizzando il lago.
Il biglietto avrà un prezzo simbolico di 8 franchi (andata/ritorno) per gli adulti e di 4 franchi per bambini e ragazzi. Le corse saranno invece gratuite per i detentori della Gandria Card e della tessera We lake you.
Il Municipio ha deciso pure di accordare alla Società Navigazione Lago di Lugano il patrocinio per i servizi di trasporto su battello Vedetta Tour e Grotti Tour e – analogamente a quanto fatto lo scorso anno – un contributo di 15'000 franchi.
La Città promuoverà inoltre una discussione con il Cantone per includere dei collegamenti via lago nell’offerta della Comunità tariffale Arcobaleno.