La misura è scattata per allievi del CPT di Trevano e del Liceo di Bellinzona
Le lezioni proseguono a distanza e con attività da casa
BELLINZONA - Altre quarantene di classe, stavolta al Centro professionale tecnico (CPT) di Lugano-Trevano e al Liceo di Bellinzona. È quanto comunica oggi il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS).
In seguito alla positività di due allievi appartenenti alla medesima classe del CPT di Lugano-Trevano rispettivamente del Liceo di Bellinzona, scuole postobbligatorie, l’Ufficio del medico cantonale (UMC) ha valutato opportuno stabilire una quarantena di classe.
Fino al termine della quarantena, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti proseguono temporaneamente a distanza (tramite videolezioni e attività da casa), come previsto dalle indicazioni relative alle scuole professionali e alle scuole medie superiori del Protocollo di quarantena di classe predisposto dal DECS.
Per gli altri allievi dei due istituti e delle altre scuole postobbligatorie, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza.
Si ricorda che da ieri, lunedì 19 ottobre, in tutte le scuole postobbligatorie cantonali (licei, scuola cantonale di commercio, scuole professionali) vige l'obbligo generalizzato d'indossare la mascherina dentro e fuori l’istituto scolastico, anche se si possono mantenere le distanze fisiche.