«Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato ci permette di guardare al futuro con un po’ più di fiducia»
LUGANO - Le collaboratrici e i collaboratori della Clinica Luganese Moncucco hanno ringraziato di cuore BancaStato per la vicinanza dimostrata e per la recente donazione di 10'000 franchi a favore del Fondo Coronavirus della struttura.
BancaStato, lo ricordiamo, ha augurato buone Feste a sette realtà ticinesi attive per il bene della collettività, tra cui la Clinica Luganese Moncucco, con diverse donazioni dal totale di 80'000 franchi.
«È con riconoscenza che ringraziamo il Presidente della Direzione generale Fabrizio Cieslakiewicz e tutta l’organizzazione di BancaStato per questo gesto concreto rivolto a chi sta continuando senza sosta a garantire le cure mediche. Il personale, dopo i grandi sforzi e la stanchezza dei mesi scorsi, è di nuovo chiamato al fronte. E come già avvenuto durante la prima ondata, il personale si adopera senza sosta dimostrando dedizione e grande forza d’animo» ha dichiarato in un comunicato Christian Camponovo, Direttore della Clinica Luganese Moncucco.
Il Fondo Coronavirus, ricorda la Clinica, ha come scopi principali «promuovere, durante tutta la durata dell’epidemia il comfort e la qualità di vita dei collaboratori e dei pazienti, mettendo a disposizione ad esempio servizi che di regola sono a pagamento oppure non sono offerti, e sostenere sul lungo termine progetti di studio delle malattie trasmissibili e sull’efficacia delle misure di prevenzione».
«L’emergenza sanitaria è purtroppo ben lontana dal dirsi superata e nelle prossime settimane ci aspettano grandi e preoccupanti incognite. Malgrado le innegabili difficoltà, ci impegniamo a garantire quotidianamente a tutte e tutti i cittadini del nostro Cantone le migliori cure mediche possibili», ha affermato invece Christian Garzoni, Direttore sanitario della Clinica.
Infine, concludono i collaboratori: «Questo gesto di solidarietà e vicinanza di BancaStato ci permette di guardare al futuro con un po’ più di fiducia».