Ecco la prima neve del 2021

Nel corso della mattinata in Ticino sono cominciate le nevicate
LUGANO - Era stata annunciata. E anche stavolta è arrivata puntualissima: nel corso della mattinata odierna in Ticino ha cominciato a nevicare. Si tratta così della prima neve del 2021.
Ieri MeteoSvizzera aveva diramato un'allerta di grado 3 (pericolo marcato) per tutto il cantone, in vigore fino a domani, sabato, alle 18. Sopra i 200 metri sono previsti dai 10 ai 20 centimetri di neve fresca, mentre oltre i 1'000 metri si arriverà anche a 40 centimetri.
Secondo il bollettino di MeteoSvizzera, nel corso della giornata odierna nel Sottoceneri il limite delle nevicate salirà rapidamente a 800-1'000 metri. Per quanto riguarda invece il Sopraceneri e il Moesano, passerà a 700 metri.
Il sole dovrebbe tornare a fare capolino sulla nostra regione a partire da lunedì 4 gennaio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!