Una serie di tornei online per stare insieme e alleggerire la pressione, l'idea di 3 ragazzi ticinesi spopola
LUGANO - LUGANO - In tempi di clausura come questi anche i videogame possono essere un'opportunità d'incontro e un modo per alleggerire la pressione quotidiana.
Ne sono convinti gli organizzatori, tutti ventenni, di una fortunata serie di tornei online del popolarissimo sparatutto “Call of Duty – Warzone”. Ticino Rivals, è questo il nome della serie d'incontri che ha visto scontrarsi, a squadre, decine di gamer nostrani.
«L'obiettivo di Rivals è duplice» – ci racconta Mirko che, assieme ad Alessandro e Jordi, ha avuto l'idea – «da una parte vogliamo creare una community tutta ticinese di appassionati di videogiochi, dall'altra anche offrire una valvola di sfogo e una possibilità di divertirsi assieme in questo periodo un po' buio».
E il Ticino ha risposto presente: «Per ora abbiamo fatto 3 tornei, con 140 partecipanti circa ogni volta». Il prossimo appuntamento è per sabato 13 febbraio alle 21: «Le lobby sono private e si accede solo su invito, se siete interessati scriveteci su Instagram sul profilo @ticinorivals».