"L’è un grand risott” questo il titolo dell’edizione 2021 del carnevale massagnese.
Il Sindaco ha infatti consegnato infatti al sovrano… un mestolo. Oggi si è iniziato con il risotto per gli anziani. Sabato si continuerà con una giornata di festeggiamenti in diretta streaming.
MASSAGNO - È partita quest'oggi un'edizione diversa del carnevale di Massagno. Dopo la consegna simbolica del mestolo, molti anziani hanno potuto ritirare presso Piazza Girasole la propria porzione di risotto e luganiga da asporto.
Sono state oltre un centinaio le porzioni distribuite, a cui va aggiunta la sessantina consumata dagli ospiti di Casa Girasole che hanno pranzato all’interno della casa anziani, affacciandosi alla finestra per partecipare ai festeggiamenti esterni con tato di musica e intrattenimento.
Il programma del carnevale massagnese continua sabato in streaming con una versione alternativa dei festeggiamenti carnascialeschi che permetterà, a chi vorrà assistervi, di vivere l’atmosfera senza farsi mancare nulla: l’allegria dei bambini mascherati, la distribuzione del risotto agli anziani, la compagnia del Re e della Regina, come pure tante immagini e aneddoti legati al Carnevale di Massagno e alla sua storia con lotteria e concorso in diretta streaming.
Tutti i fuochi di Massagno ricevono oggi per posta una busta contenente cinque biglietti della lotteria con l’invito a collegarsi sabato 20 febbraio 2021, dalle ore 13:30, alla diretta streaming. Per assistere all’evento basta accedere tramite il link www.massagno.ch/video. L’evento è organizzato dal Comune di Massagno, dalla SAM Benefica e dall’Associazione dei dipendenti comunali, con il sostegno dell’Azienda elettrica di Massagno