Il provvedimento ha toccato la Scuola elementare di Morbio Inferiore.
Nel bilancio complessivo fortunatamente anche oggi non si registrano vittime legate al virus.
LUGANO - Dopo un lieve aumento a inizio settimana, le cifre di questi giorni tornano a stabilizzarsi. Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino 48 persone sono risultate positive al coronavirus (ieri erano 52). È quanto si evince dai numeri forniti oggi dalle autorità sanitarie cantonali. Fortunatamente, anche oggi non si registra nessuna nuova vittima legata al Covid-19.
Per quanto riguarda l'occupazione delle strutture ospedaliere ticinesi, nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 4 persone. Sei, invece, sono state dimesse. Attualmente si contano 70 pazienti col coronavirus (due in meno rispetto a ieri). Di questi, 11 si trovano in cure intense (come ieri).
Dall'inizio dell'emergenza sanitaria (che risale a circa un anno fa), nel nostro cantone complessivamente 27'910 persone sono risultate positive al virus. I decessi sono invece stati 956.
Il tasso di riproduzione Rt, secondo l'indicatore pubblicato dall'Ufficio federale della sanità pubblica e che fa riferimento all'8 febbraio, è salito a 0.90 mentre nelle ultime due settimane sono 150 le persone positive su 100mila.
Classi in quarantena - Nella giornata odierne viene segnalata anche una nuova classi in quarantena, nello specifico nella Scuola elementare di Morbio inferiore. La quarantena è stata comunicata oggi e terminerà il 4 marzo.
Case per anziani - Ottime notizie, invece, dall'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana. Nelle case per anziani del Canton Ticino continuano a non essere registrati nuovi casi di coronavirus. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di 0. Non è stato registrato nessun decesso a causa del COVID-19.
Complessivamente le strutture presenti sul territorio Cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.