Purtroppo oggi si registra anche un nuovo decesso.
Negli ospedali ticinesi sono al momento ricoverati 68 pazienti positivi al coronavirus (ieri erano 69), di cui 7 nei reparti di cure intense (ieri 6).
Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino sono stati accertati 121 nuovi contagi di coronavirus, ieri erano 72. È quanto fanno sapere oggi le autorità sanitarie cantonali. Si arriva così a quota 29'581 casi dall'inizio dell'emergenza sanitaria, che è scattata il 25 febbraio 2020.
Purtroppo oggi si registra anche un nuovo decesso. Sinora sono 972 le persone morte per cause legate al Covid-19.
Negli ospedali ticinesi sono al momento ricoverati 68 pazienti positivi al coronavirus (ieri erano 69), di cui 7 nei reparti di cure intense (ieri 6). Nelle ultime ventiquattro ore - come si evince ancora dal bollettino giornaliero sull'andamento della pandemia - sono state ricoverate 6 persone e ne sono state dimesse 6.
Case anziani ancora a zero casi - Nelle case per anziani del Canton Ticino non è stato registrato nessun nuovo caso. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di 0. Non è stato registrato nessun decesso a causa del COVID-19.
Nessuna nuova quarantena di classe - Nelle scuole ticinesi non sono state ordinate nuove quarantene di classe. Ma sono attualmente dieci quelle in confinamento (vedi lista sotto). In tutto il Ticino, lo ricordiamo, si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali.
Scuole ticinesi: le classi attualmente in confinamento