Il nuovo presidente è stato nominato nel corso dei recenti lavori assembleari
LUGANO - Giovanni Crameri è il nuovo presidente di Banca del Sempione. La nomina ha avuto luogo nel corso dei lavori assembleari dello scorso 30 aprile.
Il nuovo presidente subentra all'avvocato Fiorenzo Perucchi, che lascia la carica e il Consiglio di Amministrazione dell'istituto ticinese dopo oltre cinquant'anni di attività.
Crameri è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2015 e - lo si legge in una nota della banca - grande conoscitore del mondo bancario ticinese e svizzero. «Potrà far valere la sua esperienza e capacità per guidare Banca del Sempione verso le sfide degli anni futuri, in un momento di grande trasformazione del sistema finanziario».
Al Presidente uscente, il Consiglio di Amministrazione e il management hanno rivolto espressioni di affetto e riconoscenza per quanto fatto nel corso del lungo e proficuo incarico, anni che hanno visto crescere costantemente l’Istituto luganese «con l’obiettivo primario di operare nell’interesse e per il bene dei propri clienti, collaboratori e azionisti».