Prosegue il trend positivo, anche negli ospedali. Sono solo 26 le persone ricoverate.
Di queste 5 si trovano nel reparto di terapia intensiva.
LUGANO - Sono 26 i nuovi positivi al Coronavirus rilevati tra ieri e oggi in Ticino. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. Ieri e l'altro ieri si contavano invece rispettivamente 9 e 19 casi. Nessun nuovo decesso viene segnalato per cui il bilancio complessivo delle vittime da febbraio 2020 resta a quota 992.
Negli ospedali - Stabile la situazione nei nosocomi del nostro cantone, nei quali si conta un totale di 26 pazienti Covid ricoverati. Nelle ultime 24 ore ci sono state due nuove ammissioni. Le persone che si trovano nel reparto di cure intense sono oggi 5, una in meno rispetto a ieri. Sono 3, invece, i dimessi.
Dall'anno scorso - I ticinesi risultati positivi al virus da inizio pandemia ad ora sono 32'850.
I vaccinati - I dati di mercoledì riferiscono di un 15,3% della popolazione attualmente completamente vaccinato, per un totale di 163'282 dosi inoculate.
A scuola - Non ci sono nuove quarantene di classe, informa il Decs. Quelle in atto sono ora 2 (in una scuola elementare di Quartino e in una di Vacallo).
Nelle case di riposo - Sempre tutto bene nelle case anziani del nostro Cantone. Non ci sono residenti attualmente infetti. Lo riferisce l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana).
Quarantene e isolamenti - Secondo l'ultimo aggiornamento del contact tracing, risalente a venerdì, sono 332 le persone in isolamento perché positive, mentre 621 ticinesi si trovano sotto regime di quarantena per essere entrati in contatto con dei positivi o dopo essere rientrati da Paesi a rischio secondo gli standard dell'Ufficio federale della sanità pubblica.