La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta ieri pomeriggio
MENDRISIO - Si sono svolte ieri pomeriggio le cerimonie di consegna degli attestati di maturità dei giovani del Liceo Cantonale di Mendrisio, presso le palestre dell'istituto.
Per l'occasione sono stati inoltre consegnati i premi per i migliori risultati ottenuti in diverse materie e opzioni complementari così come i riconoscimenti principali per le migliori maturità conseguite per ogni singolo indirizzo di studio.
Ad aggiudicarsi il premio in queste ultime categorie sono state quattro allieve. Per l'indirizzo lingue il premio è stato assegnato a Matilda Rossi, con 80 punti e una media di 5.71 (il risultato migliore in assoluto).
La migliore maturità per l'indirizzo scientifico è invece quella di Tea Mombelli, con 76.5 punti e una media di 5.46. Per l'indirizzo di economia e diritto il premio è stato assegnato a Nicole Cianflone-Mottola, con 78.5 punti e la media di 5.61. E infine, per l'indirizzo di arti visive, il risultato migliore è quello di Viola Pinösch, con 78 punti e una media di 5.57.