La nota presentatrice è stata scelta da Svizzera Turismo per raccontare agli italiani le bellezze elvetiche
MILANO/LUGANO - Dopo la nomina di Roger Federer come brand ambassador svizzero nel mondo col compito di promuovere la Svizzera come destinazione di viaggio e attrarre ospiti e turisti di tutto il mondo, da oggi a raccontare delle bellezze della Svizzera agli italiani c’è anche Michelle Hunziker. Vera e propria ambasciatrice turistica per l’Italia, svizzera di nascita ma italiana nell’anima, la popolare presentatrice ticinese è stata scelta da Svizzera Turismo per raccontare agli italiani le bellezze elvetiche. Ma non ditele che è la svizzera più conosciuta d’Italia perché lei risponde con un «dopo Ursula Andress».
Carismatica, simpatica, con la battuta sempre pronta, Michelle Hunziker per cinque giorni viaggerà nel suo paese accompagnata da videomaker che poi posteranno sui canali social di Svizzera Turismo le esperienze turistiche vissute. Non solo Lucerna, Saint Moritz e Andermatt: tra le mete del suo viaggio anche il cantone Ticino dove nacque 44 anni fa - che lasciò nemmeno maggiorenne per trasferirsi nella vicina Italia - con l’obiettivo di raccontare la cura del territorio e l’amore per ciò che è autentico che contraddistingue il suo Paese di origine.
«Michelle passerà 24 ore in Ticino e andrà nel Mendrisiotto a visitare un grotto tipico. Poi si sposterà nel luganese sul lungolago di Lugano dove prenderà un battello in navigazione sul Ceresio e poi visiterà i castelli di Bellinzona, patrimonio Unesco», spiega a tio.ch Angelo Trotta direttore di Ticino turismo.
Un tour improntato sulla sostenibilità nell’ambito di Swisstainable, la campagna di Svizzera turismo che intende invitare il visitatore a viaggiare sostenibile a bordo di treni e battelli e ad approfondire la conoscenza della cultura, dei prodotti e delle tradizioni locali.
«Ho accettato con gioia la proposta di Svizzera Turismo perché è l’occasione per far conoscere a un pubblico più ampio possibile la bellezza delle montagne, il suo patrimonio culturale e la cura per il territorio che contraddistingue i suoi abitanti», racconta Michelle Hunziker.