Il numero evoca la famosa sportiva di casa Maranello.
La targa è stata aggiudicata all'asta ieri. L'equivalente di un'altra sportiva la famosa 911 Carrera, era stato venduto alcune settimane fa, nel Vallese, sempre per oltre 50 mila franchi.
LUGANO - Ai non appassionati di motori il numero 488 non dirà molto. Eppure è la sigla di una delle Ferrari più venerate e ambite degli ultimi anni. D'altra parte per accaparrarsela ci possono volere anche oltre 400 mila franchi (per la versione pista). Insomma, non proprio un'auto da poveri.
Chissà, potrebbe essere stato un fortunato possessore del potente mezzo di casa Maranello ad essersi aggiudicato, ieri all'asta, la targa TI 488. Il prezzo? Decisamente importante per una targa a tre cifre: ben 52 mila franchi.
Il corrispondente di un'altra sportiva, la famosa 911 Carrera di casa Porsche, era stato venduto alcune settimane fa, nel Vallese. Anche in questo caso, per la VS 911, sono stati superati i 50 mila franchi, (50'500 per l'esattezza).
Parafrasando uno sgrammaticato, ma celebre motorizzato: "Con un prezzo così, solo un'auto così, può accompagnare... solo".