La casa di produzione Cinédokké cerca ragazzi e ragazze tra i 13 e i 18 anni per il nuovo film di Erik Bernasconi.
Le riprese della pellicola inizieranno nell'estate del 2022.
SAVOSA - Il vostro sogno è sempre stato quello di fare l'attore? Allora l'offerta di Cinédokké di Savosa è quella che fa per voi. La casa di produzione ticinese è infatti alla ricerca di giovani attori e attrici per il nuovo film del regista ticinese Erik Bernasconi.
La nuova pellicola si chiama Becaària ed è ambientata nelle valli della Svizzera italiana nell'estate del 1977 e racconta con ironia l’estate del sedicenne “Zanna”, alla ricerca della sua identità. Tra calcio, lavoro nei campi, amici e primi amori, scontrandosi spesso con tutto e tutti, il protagonista vivrà mesi di fantastiche e allo stesso terribili scoperte.
«Cerchiamo ragazzi e ragazzi tra i 13 i 18 anni che dimostrino un'età scenica di 16. Esperienze teatrali e cinematografiche precedenti non sono necessarie», sottolinea la casa di produzione lanciando il casting.
Un casting che - vista l'ambientazione del film - non contempla attori che presentano tatuaggi visibili (o che non è possibile nascondere) nè piercing. Le riprese, che inizieranno nell'estate del 2022, avverranno in Ticino.
Per maggiori informazioni su come candidarsi: cinedokke.ch/becaaria