Il 53% della popolazione ha ora ricevuto entrambi gli shot di vaccino.
Attualmente sono tre le persone che si trovano in terapia intensiva, dieci invece quelle ricoverate a causa del Covid.
LUGANO - Sembra essersi stabilizzata la curva dei contagi in Ticino. Sono 20, infatti, i test risultati positivi al Covid-19 nel nostro cantone nelle ultime 24 ore. Mercoledì scorso erano 28, quello precedente 43 e quello prima ancora 38. Lo si evince dall'odierno bollettino epidemiologico dell'Ufficio del medico cantonale. Dopo il decesso registrato giovedì, che ha interrotto il trend positivo degli zero morti che durava da due mesi, non si registrano nuove vittime del virus.
I ricoverati - Numeri stabili sul fronte ospedaliero: i pazienti Covid attualmente in cura sono 10 in tutto (uno in più rispetto a ieri). Tre di loro si trovano attualmente nell'unità di terapia intensiva.
Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che il 53% della popolazione, l'equivalente di 186'148 persone, ha ora ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre si contano 392'254 dosi finora somministrate.
Da inizio pandemia - I casi confermati di infezione al SARS-CoV-2 da febbraio 2020 ad oggi sono 33'980, mentre 996 ticinesi hanno perso la vita a causa della malattia.