Nella rinomata struttura affacciata sul Ceresio sono quasi terminati i lavori per il nuovo locale The Cliff
Il CEO Manuel Dallori: «Sarà una location polivalente, che proporrà anche molti eventi»
LUGANO - È cominciato tutto due anni fa: «Mi trovavo a Campione e dalla finestra dell'hotel in cui mi trovavo ho visto questo posto». Stiamo parlando della struttura affacciata sul Ceresio che un tempo ospitava il ristorante Capo San Martino. E che presto sarà una nuova location per le serate luganesi.
Lo assicura il promotore Manuel Dallori, uno dei re dell'intrattenimento internazionale che ora è sbarcato anche sulle rive del Ceresio. Si chiamerà The Cliff e sarà «un locale polivalente: un ristorante, un lounge, un bar e un club, ma anche un contenitore per molti eventi, che spazieranno dall'arte all'intrattenimento». Al piano superiore dello stabile sarà per esempio realizzata una sala esposizioni: «Ci piace creare dei contenitori in cui personaggi e artisti famosi possano incontrare gli emergenti».
All'esterno saranno disponibili cinquanta posti auto, con una colonnina di ricarica e un servizio di valet parking.
Il progetto è partito nel 2019. E al momento è ancora un cantiere aperto. Gli spazi saranno però pronti tra poche settimane: «Pensiamo di poter aprire verso la metà di settembre» afferma ancora Dallori, che conclude: «Il locale sarà un lusso accessibile a tutti, dai giovani a meno giovani».