Nel quartiere di Mendrisio sono previsti per domenica 29 agosto in via Confine e via Onorio Longhi.
Ai piedi della Val Mara, invece, avranno luogo dal 23 agosto al 30 settembre.
MENDRISIO - Domenica 29 agosto 2021 ad Arzo sarà posato lo strato finale di asfalto lungo via Confine e via Onorio Longhi.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, gli accessi veicolari alle proprietà private saranno temporaneamente chiusi.
Per i lavori in via Onorio Longhi è prevista la chiusura di via Luigi Giudici e via Fossati durante tutta la mattina del 29 agosto. Per quelli in via Confine, la chiusura riguarderà solo la stessa e durerà tutta la giornata.
I residenti interessati dalle chiusure riceveranno un'informazione più dettagliata. Gli accessi pedonali alle abitazioni saranno sempre garantiti.
Se le condizioni meteorologiche saranno avverse, i lavori saranno rinviati a domenica 5 settembre 2021.
Anche a Melano e Maroggia - Il Dipartimento del territorio comunica inoltre che da lunedì 23 agosto fino a giovedì 30 settembre 2021 sono previsti i lavori per la posa della pavimentazione fonoassorbente nel Comune di Maroggia (rettilineo di fronte alla stazione FFS di Maroggia, per un tratto di circa 600 m) e nel Comune di Melano (incrocio per Rovio per un tratto di circa 150 m).
I lavori saranno eseguiti sia di giorno che di notte e il traffico sarà gestito tramite agenti di sicurezza. Gli utenti sono invitati a seguire la segnaletica esposta e, nel limite del possibile, a usufruire dei percorsi alternativi.
Il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche.