Partirà il 28 settembre presso la Scuola media Locarno 2
LOCARNO - La Scuola media Locarno 2, con il sostegno del Servizio integrazione stranieri e del Lions Club Locarno, organizza il nuovo Corso di lingua cultura e integrazione, destinato alle mamme degli allievi di lingua straniera inseriti nelle scuole medie di tutto il Locarnese.
Il corso, totalmente gratuito, inizierà martedì 28 settembre alle ore 9 presso la Scuola media Locarno 2. Si propone di fornire alle mamme gli strumenti linguistici e culturali per poter comunicare al meglio nella comunità in cui sono inserite, con particolare rilievo alla conoscenza del sistema scolastico e alla facilitazione della comunicazione casa-scuola per favorire l’integrazione di loro stesse e dei loro figli.
Le lezioni saranno anche un momento d'incontro per sole donne provenienti da diverse realtà per potersi conoscere e condividere le proprie esperienze. Iscrizioni entro il 10 settembre presso la Segreteria della Scuola, via F. Chiesa 17, Locarno, tramite lo 091 816 04 91 e l'indirizzo e-mail decs-sm.locarno2@edu.ti.ch.