Quattro giorni di lavoro hanno permesso di realizzare una pubblicità per LiveScore. Guarda il video del backstage
LUGANO - Aveva destato molta curiosità, lo scorso 5 maggio, la presenza del calciatore Cristiano Ronaldo a Lugano (più precisamente al Padiglione Conza). Erano numerosi i fan accalcati all'esterno dello spazio espositivo nella speranza di poter incontrare il proprio beniamino.
Allora Ronaldo si trovava in Ticino per le riprese di uno spot pubblicitario. “More than a score”: è questo il titolo del video prodotto per LiveScore, un'applicazione che tiene aggiornati in diretta su punteggi e azioni sportive, come rivela oggi la Ticino Film Commission.
Gli ampi spazi del grande centro esposizione si sono rivelati ideali per mettere in scena un'azione della star del pallone poi inserita in un maxi stadio immaginario. Quella girata a Lugano, infatti, è una scena realizzata con la tecnica del green screen e poi rielaborata digitalmente.
Una curiosità per i più appassionati? La porta in cui CR7 segna con un colpo di testa hollywoodiano è stata trasportata al Centro Esposizioni da Cornaredo (una gentile concessione del Dicastero cultura sport ed eventi).
Oltre all'eco mediatico per l’arrivo del giocatore in Ticino, le riprese hanno comportato anche un notevole ritorno finanziario. La produzione ha infatti lavorato per quattro giorni in Ticino impegnando circa sessanta tecnici e generando un totale di 220 pernottamenti e 480 pasti nella regione. Le spese dirette sul territorio ammontano a circa 43'000 franchi.