La lista dei controlli della velocità annunciati per la settimana dal 25 al 31 ottobre sulle strade del nostro cantone
BELLINZONA - Il venerdì è tempo di radar. Come di consueto, la Polizia cantonale ha pubblicato la lista dei controlli della velocità previsti nel corso della prossima settimana sulle strade del nostro cantone. Sei saranno i distretti controllati dallo sguardo dei radar mobili, concentrati però soprattutto su uno di questi: il Luganese.
Per il distretto di Lugano sono infatti annunciati rilevamenti in ben venti località; più di quelli previsti mettendo insieme gli altri cinque distretti interessati. Nella lista ci sono: Arogno, Grancia, Paradiso, Cantonetto, Comano, Tesserete, Sala Capriasca, Vaglio, Sureggio, Ponte Cremenaga, Roveredo Capriasca, Astano, Caslano, Ponte Tresa, Agno, Bioggio, Manno, Cadempino, Taverne e Rivera.
Andando in ordine decrescente, sono poi annunciati cinque controlli nei distretti di Bellinzona (Bellinzona, Cadenazzo, Sementina, Preonzo e Gnosca) e Locarno (Losone, Arcegno, Intragna, Ascona e Minusio) e uno a testa per quelli di Leventina (Bodio), Blenio (Malvaglia) e Mendrisio (Novazzano).
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche due rilevamenti della velocità semi-stazionari ad Ascona e Agno. Come di consueto, sono invece esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.