Salgono a settanta i pazienti ricoverati in ospedale. Sette si trovano nel reparto di cure intense.
Attualmente il 68.9% della popolazione ticinese è completamente vaccinato
BELLINZONA - Continua, per quanto riguarda i contagi, l'evoluzione epidemiologica difficile che ha contraddistinto queste ultime settimane di novembre. E i numeri del weekend ticinese confermano questo andamento. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 344 nuove infezioni nelle ultime 72 ore. Venerdì scorso ne erano state registrate 148, giovedì 150, mentre mercoledì era stato toccato il picco della scorsa settimana con 157 contagi in 24 ore (una quota che non si raggiungeva dallo scorso gennaio). Il fine settimana precedente le infezioni contabilizzate in 72 ore erano state 255.
Settanta pazienti in ospedale - Dopo i due decessi registrati venerdì, anche oggi si segnalano due vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'012 Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 70 (+4 rispetto a venerdì). Sette di loro si trova in terapia intensiva.
Quasi il 70% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a giovedì 25 novembre, riportano che il 68.9% della popolazione - ovvero 241'804 persone - è ora completamente vaccinato (due dosi oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose), mentre sono 494'173 le dosi finora somministrate.